Dove Balliamo

Orchestre

Orchestra di ballo liscio Pietro Galassi

Pietro Galassi

Vuoi comunicare con l'orchestra
o con gli altri lettori?
Lascia un messaggio

Ti piace questa orchestra?
Clicca sui pulsanti per farlo
sapere ai tuoi amici!

La storia dell’orchestra Pietro Galassi inizia il 25 Gennaio del 1998, all’epoca non era un orchestra ma un trio formato da Pietro Galassi al sax, fisarmonica, tastiere e voce, Valentina voce solista e Roby tastiere e voce.

Iniziarono un pò per gioco visto che il loro prodotto non interessava a nessun impresario perché 3 era un numero troppo piccolo per sale da ballo abituate a grandi orchestre, fino a che non incontrarono Fabio Ceccarini “un impresario della Toscana”. Iniziò a proporli in alcune sale da ballo e da lì iniziarono ad avere le prime soddisfazioni perché discoteche che non volevano sapere di trio furono proprio loro a contattarli.

Dopo 3 anni a Pietro gli arrivò l’ispirazione di aggiungere il quarto musicista al trio ed entrò Lorenzo “fisarmonicista” e li nacque il Pietro Galassi group; ma la voglia di crescere era tanta e così negli anni successivi inserirono la batteria, il basso, la chitarra e la tromba.

Le loro serate iniziarono ad aumentare a vista d’occhio fino a diventare una delle orchestre più quotate in Toscana.

Poi arrivò il momento di prendere la decisione di allargare il loro calendario non solo suonando in discoteche toscane ma in tutta l’Italia, così il loro impresario Fabio Ceccarini lì presentò alla grande agenzia teatrale di Graziano ed Andrea Tagliati che furono entusiasti di farli entrare nella loro scuderia.

Ma una cosa molto importante è che Pietro, già autore di canzoni ricordiamo Promesse Da Marinaio, Mare Sincero, Capelli Biondi, Da Napoli a New York ecc ecc, parallelamente a tutta questa storia ha avuto la fortuna di incontrare e conoscere una persona speciale che in pochissimo tempo è diventata (il suo migliore amico) Stefano Delnevo grande autore che incantò Pietro che ha iniziato da subito a credere in lui aiutandolo a realizzare tutti i provini delle canzoni che gli faceva ascoltare diventati oggi canzoni di successo per Pietro e per tanti Big della musica da ballo ricordiamo Mascherina che è diventata un vero tormentone nelle sale da ballo, il vero successo dell’orchestra Galassi “Ti Sposerò” e ancora Firenze, Innamorato, Casa Mia, Ritratto, Sangue Amaro, Eternamente e tante ancora.

Passando alle ultime novità, da qualche mese è uscito sempre prodotto dalle edizioni musicali BAGART E EDIZIONI MUSICALI MUSICALI BAGUTTI il nuovo disco"TI AMO DAVVERO" brano scritto da Pietro e tanti altri in collaborazione con altri eccellenti autori ricordiamo LA GILERA DEL 63, GUARDARE GLI OCCHI TUOI, MESSAGGIO D'AMORE, UNA ROSA E UN BACIO, LA BANDANTE e anche questo disco come i precedenti in pochi mesi a già riscosso migliaia di vendite.

Attualmente l’orchestra è formata da:

- Valentina “voce solista”
- Lorenzo “fisarmonica”
- Matteo “voce e tastiere”
- Tony “chitarra”
- Fiorello “basso”
- David “batteria”
- Riccardo “tromba”
- Sandro “voce, pianoforte e tromba”

ed infine il grande Pietro Galassi “voce, sax, fisarmonica e tastiere”.

Foto - Clicca sulle miniature per visualizzare le foto dell' Orchestra di ballo liscio Pietro Galassi

foto Pietro Galassi foto Pietro Galassi foto Pietro Galassi foto Pietro Galassi foto Pietro Galassi foto Pietro Galassi foto Pietro Galassi foto Pietro Galassi foto Pietro Galassi foto Pietro Galassi

Video - Clicca sulle miniature per visualizzare i video dell' Orchestra di ballo liscio Pietro Galassi

video Pietro Galassi video Pietro Galassi video Pietro Galassi video Pietro Galassi video Pietro Galassi

Agenda - Il calendario dei concerti del tour dell' Orchestra di ballo liscio Pietro Galassi

Data Località Evento / Locale
Vigevano (PV) Vitasana informazioni aggiuntive
Montagnana (PD) Parioli informazioni aggiuntive
Sedico (BL) Paradiso informazioni aggiuntive
Valdengo (BI) Peschiera informazioni aggiuntive
Villafranca di Verona (VR) Teatro Tenda Palacover informazioni aggiuntive

Messaggi - Lascia un messaggio all' Orchestra di ballo liscio Pietro Galassi